Collaborazioni - Circolo Filatelico Vincenzo Monti-Alfonsine

Organizzazione
Il circolo ha predisposto uno spazio all'interno della Biblioteca "P.Orioli" di Alfonsine con un catalogo filatelico e numismatico di Italia, Vaticano e San Marino a disposizione di quanti sono impossibilitati a recarsi agli appuntamenti domenicali.
La sede del circolo è aperta tutte le Domeniche dalle 10.30 alle 12.00
La sede è sita presso la Casa In Comune Piazza Monti 1 Alfonsine.
Siamo chiusi nei mesi di LUGLIO e AGOSTO
Siete tutti sempre i benvenuti, anche i non soci
Ricordiamo che per i soci del circolo è possibile navigare (per offerte ed aste) all’interno del sito : www.aicpm.net
per richiedere USERNAME e PASSWORD telefonate o mandate una e-mail al presidente
Si ricorda ai soci che è possibile prendere a prestito libri, cataloghi e riviste dalla nostra biblioteca. E’ necessario riconsegnare quanto prelevato entro la domenica successiva, in caso di impossibilità è necessario darne comunicazione per telefono o per e-mail.
Il circolo è abbonato alle seguenti riviste:
Rivista di posta militare dell’A.I.C.P.M; l’Arte del Francobollo e l’Arte della Moneta,
Qui filatelia della federazione, rivista del C.I.F.R (Centro Italiano Filatelia della Resistenza)
NEL MESE DI FEBBRAIO E' NATO IL PROGETTO DI GEMELLAGGIO CON L'ASSOCIAZIONE PRO LOCO ALFONSINE.
IL MUTUO SUPPORTO DEVE PORTARE ALLA POSSIBILITA DI
SPAZIARE SU UN'AREA DI OPPORTUNITA SICURAMENTE PIU VASTA E, QUINDI, ARRIVARE AD AVERE UNA MAGGIORE PENETRAZIONE MEDIATICA E DI CONOSCENZA GENERALE.
CONVENZIONE DI GEMELLAGGIO ASSOCIATIVO
PREMESSA
L’associazione Pro Loco Alfonsine e il Circolo Filatelico Vincenzo Monti costituiscono un gemellaggio associativo il cui scopo è di creare le basi per facilitare al massimo il raggiungimento degli intenti, degli scopi associativi.
Per rendere stabilmente durevole quanto esposto sopra si stabilisce e si accetta quanto segue:
SI CONVIENE DI COMUNE ACCORDO
1°) Ogni associazione rimane completamente autonoma, sia nell’ambito organizzativo, sia economico, nel contesto di promuovere quanto necessario per il raggiungimento degli scopi societari.
2°) Ogni associazione si impegna al massimo rispetto del corporativismo e della legislazione altrui.
3°)Ogni associazione si impegna, nei limiti delle proprie possibilità e da quanto richiesto, a coadiuvare l’associazione gemellata nell’organizzazione e svolgimento delle manifestazioni organizzate che, possibilmente, non dovrebbero essere concomitanti.
3°) Ogni associato, a libera scelta, potrà essere iscritto anche all’associazione gemellata e, con questo, godere di tutti i diritti e doveri previsti dalla normativa statutaria della società stessa.
4°) Le decisioni, gli impegni, che coinvolgono entrambe le società, devono essere concordati e presi di comune accordo, sia con sedute congiunte o anche indipendenti, ma in questo ultimo caso le decisioni proposte dovranno essere ratificate anche dall’altro direttivo.
5°) Nell’ambito delle esperienze di “comunione”, ulteriori voci, modifiche, previa reciproca approvazione, potranno essere introdotte in questo primo regolamento intersocietario di base.
INOLTRE
E’ Stabilito che nei limiti delle possibilità e nel completo rispetto del regolamento d’uso, agli associati Pro Loco è possibile avere accesso alla biblioteca del settore filatelico.