anno 2014 - Circolo Filatelico Vincenzo Monti-Alfonsine

10 aprile 1714 – 10 aprile 2014 - Storia del culto della Madonna del Bosco - Edito nel 2014
Si racconta la storia di com’è nato il culto nel 300° anniversario. Sono raffigurate a colori le 47
tavolette votive rimaste dall’inizio del culto.
Sussidiario n°1 – Documenti e proposte di ricerca per cultori di storia alfonsinese
Edito nel 2014 a cura di Adis Pasi.
Nel Bicentenario della nascita del nostro comune, il libro racconta i fatti corredati dai documenti postali di quel periodo e illustra episodi dell’800” e dei primi del 900” fino alla prima guerra mondiale inediti sulla nostra comunità.