anno 2012 - Circolo Filatelico Vincenzo Monti-Alfonsine

1800/2000 Bolli postale nelle Alfonsine - Edito nel 2012
Nel libro sono catalogati tutti i bolli, annulli postali e amministrativi di Alfonsine.
Il Battesimo di Cristo – Baracca – Edito nel 2012
Si racconta la storia del dipinto donato alla Chiesa di Santa Maria da un ex aviatore americano (rimasto anonimo) che durante la seconda guerra mondiale bombardò Alfonsine.
La Battaglia di Ravenna- 11 aprile 1512 – FOLDER edito nel 2012
Posta dall’Inferno – Testimonianza della deportazione e della Shoah.
Edito nel 2012 dalla collezione di Egidio Errani.
Una rassegna di rari documenti postali dalla preziosa collezione filatelica del partigiano ravennate Egidio Errani, riferiti a vari aspetti, luoghi e momenti della deportazione della Shoah. Una pubblicazione che non ha la pretesa di costruire una narrazione, e nemmeno una sintesi, di questi avvenimenti, ma può servire da contributo alla conoscenza e soprattutto, oggi come sempre, da monito a non dimenticare.