anno 2009 - Circolo Filatelico Vincenzo Monti-Alfonsine

Diario storico militare del Gruppo di Combattimento Cremona - Edito nel 2009
All’interno del libro sono descritti gli avvenimenti accaduti nel mese di marzo-aprile 1945 tratti dai diari del 21° 22° reggimento Fanteria e 7° artiglieria con la relazione finale del Generale Clemente Primieri.
Biblioteca Circolante per il Popolo in Alfonsine - Edito nel 2009
Ristampa anastatica dell’omonimo opuscolo del 1872. Si racconta la storia della nostra Biblioteca circolante che aveva tra i suoi sostenitori anche Giuseppe Garibaldi.
Precursori e protagonisti del Risorgimento in Romagna – Edito nel 2009
Opuscolo a cura di Adis Pasi