anni 2005-2008 - Circolo Filatelico Vincenzo Monti-Alfonsine

1848 – 2003 La Cremona e la sua Posta - Edito nel 2005
All’interno del libro sono illustrati i documenti postali realmente viaggiati e la storia postale della Cremona. Un capitolo è dedicato al racconto del periodo bellico (seconda guerra mondiale) dell’ultimo Cremonino di Alfonsine (attualmente deceduto) e di uno Spello.
Il Borghetto……e altre storie ricordi di un alfonsinese - Edito nel 2008 di Giovanni Ballardini.
I ricordi di un giovane Ballardini della zona del Borghetto attuale via Mazzini.